Si segnala che nell’ambito del bando ALLEGATO A DGR n. 1245 del 14 settembre 2021 – AZIONE A: INVESTIMENTI NELLE AZIENDE AGRICOLE VITIVINICOLE BANDO BIENNALE 2022-2023, denominato OCM VINO, sono ammesse anche le seguenti spese:
- Allestimento punti vendita al dettaglio aziendali ed extra-aziendali: acquisto di attrezzature ed elementi di arredo per la realizzazione di punti vendita al dettaglio, esposizione e degustazione prodotti vitivinicoli, nel limite massimo di spesa di 600 €/mq.
- Acquisto di attrezzature informatiche e relativi programmi finalizzati a: gestione aziendale, controllo degli impianti tecnologici finalizzati alla trasformazione, stoccaggio e movimentazione del prodotto, sviluppo di reti d’informazione e comunicazione, commercializzazione delle produzioni.
Per vostra opportuna valutazione si ricorda che l’intensità dell’aiuto pubblico è pari al 40% della spesa ritenuta ammissibile e l’importo massimo della spesa ammessa a finanziamento è pari a 200.000 euro per soggetto giuridico beneficiario, mentre quello minimo è fissato in 15.000 euro.
Maggiori informazioni al seguente link