Si comunica che sono stati prorogati i termini per la presentazione delle istanze a valere sulle quote previste dal Decreto flussi – D.P.C.M. 21 dicembre 2021 (“Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori non comunitari per lavoro non stagionale nel territorio dello Stato per l’anno 2021”) – relativamente:
– alla quota di n. 100 ingressi per i cittadini formati all’estero ai sensi dell’articolo 23 T.U. immigrazione (art. 4, comma 1 del DPCM):
– alla quota riguardante le conversioni dei permessi di soggiorno per lavoro subordinato e autonomo (art. 4, co. 3 e 4 del DPCM).
Con circolare ministeriale congiunta (Interno, Lavoro, Agricoltura) pubblicata nella giornata di ieri (circ. interministeriale n. 2477/2022, che si allega), il termine utile per la presentazione delle relative istanze è stato prorogato al 30 settembre 2022 (la scadenza inizialmente prevista sarebbe stata nella giornata odierna, 17 marzo 2022).
In tal modo viene concessa la possibilità di utilizzare la totalità delle predette quote ancora disponibili, che – come si legge nel provvedimento ministeriale – non sono state completamente utilizzate.