Renzo Cavestro, direttore di Confagri Padova, dal 1° luglio guiderà Confagricoltura Veneto. Sostituirà Massimo Chiarelli che tornerà ad occuparsi soltanto all’associazione polesana.
“Mi aspetta un compito impegnativo ma molto stimolante. Ringrazio il presidente Lodovico Giustiniani e tutto il Consiglio di Confagricoltura Veneto per la fiducia che mi è stata accordata. Spero di non deludere le attese. Naturalmente ringrazio il collega e amico Massimo Chiarelli per l’ottimo lavoro che ha fatto nei due anni di direzione della Federazione regionale” è il commento di Cavestro. Confagricoltura nel Veneto associa 13 mila aziende agricole, nelle quali emerge una nuova classe di imprenditori, competente ed evoluta, costituita da molti giovani e donne interessati ad innovazione e sostenibilità.
È su questi due fronti, innovazione e sostenibilità, che l’Associazione dovrà fornire delle risposte alle imprese, collaborando con gli enti e le istituzioni del territorio a partire dalla Regione all’Agenzia regionale per i pagamenti Avepa.