Si ricorda che nei prossimi giorni sarà necessario provvedere al pagamento della rata di SALDO 2024 dell’IMU, con scadenza fissata a LUNEDÌ 16 DICEMBRE 2024.
Si invitano, coloro ai quali provvediamo al conteggio dell’imposta, a porre attenzione alle eventuali variazioni riguardanti terreni, aree fabbricabili o fabbricati (quali acquisti, vendite, nuove costruzioni, accatastamenti, ecc.) che non siano già state segnalate, in modo da consentire il calcolo corretto dell’imposta dovuta e, se necessario, la predisposizione della dichiarazione IMU da presentare al Comune.
Segnaliamo inoltre che alcuni Comuni stanno inviando ai contribuenti bollettini precompilati per il pagamento dell’IMU. È consigliabile verificare l’importo trasmesso e segnalare eventuali differenze, per evitare doppie imposizioni o discrepanze nei conteggi.
Infine, si ricorda che l’imposta si applica agli immobili posseduti nell’anno corrente. Pertanto, è necessario segnalare anche le variazioni avvenute o previste durante l’anno (come acquisti o vendite).
Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento, è possibile contattare gli uffici di Confagricoltura Belluno.