Confagricoltura Veneto ha rivolto alla nuova Giunta Regionale, e in particolare all’assessore Giuseppe Pan, i migliori auguri di buon lavoro.
Vari sono i problemi che il neoassessore si troverà sul tavolo, ma fra le priorità che secondo Confagricoltura Veneto sono da affrontare da subito c’è il reperimento delle risorse necessarie al cofinanziamento per l’avvio delle misure del Programma di Sviluppo Rurale.
Per il presidente di Confagricoltura Veneto Lorenzo Nicoli: ” La fruttuosa collaborazione che le Organizzazioni agricole hanno saputo costruire con l’ex assessore Manzato, ha permesso al Veneto di essere la prima regione italiana ad avere approvato il Piano di Sviluppo e pertanto dobbiamo proseguire su questa strada. Come Confagricoltura Veneto esprimiamo la nostra massima collaborazione al neo assessore Giuseppe Pan al quale segnaliamo l’urgenza dell’apertura dei bandi del nuovo P.S.R. per gli investimenti delle aziende e per l’insediamento dei giovani in agricoltura.
Parallelamente la Regione Vento dovrà, attraverso gli Enti preposti come Veneto Sviluppo, migliorare l’accesso al credito. Queste nuove linee di credito potranno generare notevoli investimenti sul tutto il territorio della nostra Regione”
Gli auguri rivolti all’assessore Giuseppe Pan non sono solo di circostanza, ma derivano dalla nostra volontà di concreta collaborazione, che siamo certi apprezzerà, in quanto animati da sincero desiderio di far crescere complessivamente il mondo agricolo veneto.”