Sportello aperto. Dal 5 settembre la convalida delle domande

Lo scorso 29 luglio Ismea ha riaperto lo sportello telematico per la presentazione delle domande di «Più Impresa», la misura che interviene a sostegno delle iniziative imprenditoriali agricoli giovani e di donne, nei settori della produzione, trasformazione e diversificazione. Le risorse disponibili ammontano a 60 milioni di euro. Vengono sostenuti investimenti fino a 1.500.000 euro mediante un contributo a fondo perduto e mutui a tasso zero di durata massima di 15 anni. Possono beneficiare dell’intervento le micro, piccole e medie imprese agricole condotte da giovani di età compresa tra 18 e 41 anni non compiuti o da donne. Cambiano le modalità e i tempi di presentazione delle domande. E’ ora possibile predisporre e caricare le domande. La funzione di convalida delle stesse sarà possibile dal 5 al 30 settembre e l’ordine cronologico in cui avverrà avrà valore ai fini della valutazione delle domande. Il processo di presentazione sarà tutto telematico e basterà sottoscrivere digitalmente la domanda in modalità Pades per accedere alla convalida.