Foto di Alexa da Pixabay

Con un comunicato stampa emesso in data 21 aprile, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha reso noto la proroga del termine di presentazione delle domande di adesione alla “rottamazione-quater”, la cui scadenza era prevista per il 30 aprile. Diventa ora possibile per i contribuenti inoltrare le domande entro la nuova data del 30 giugno 2023.

Si tratta della possibilità di estinguere i debiti risultanti dai carichi affidati all’Agente della Riscossione nel periodo 1/1/2000-30/6/2022 in modo agevolato, e cioè senza corrispondere né sanzioni né interessi o altre somme aggiuntive.

La domanda deve essere inoltrata in via telematica attraverso il sito

https://bit.ly/447vDNj

Prima di presentare la domanda, nel medesimo sito internet dell’Agenzia delle Entrate riscossione è anche possibile richiedere un prospetto contenente l’elenco dei debiti pendenti che possono essere definiti in modo agevolato. Viene di conseguenza prorogato anche il termine entro il quale l’Agenzia delle Entrate comunicherà a coloro che hanno presentato la domanda l’importo delle somme dovute per completare la procedura agevolata, che passa dal 30 giugno al 30 settembre 2023. L’importo dovuto dovrà essere versato entro il nuovo termine del 31 ottobre 2023, in unica soluzione o a rate.