Informiamo che con decreto direttoriale n. 63 del 13 giugno 2017 relativo alla disciplina dell’evoluzione del potenziale viticolo, sono state assegnate alle aziende agricole le nuove autorizzazioni per nuovi impianti di viti per uva da vino campagna 2017/2018, così come riportate nell’”Allegato A” al predetto decreto.
Il decreto n. 63/2017 e l’Allegato A sono consultabili da oggi, nel Bollettino ufficiale della Regione del Veneto n. 58 del 16 giugno 2017 al seguente link:http://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/HomeBollettini.aspx
I soggetti che vogliono avvalersi della facoltà di cui all’articolo 9 (Rilascio delle autorizzazioni per nuovi impianti), comma 2, del decreto 15 dicembre 2015, potranno rifiutare l’autorizzazione -mediante la procedura informatica (SIAN) entro 10 gg dalla data di pubblicazione del decreto 63/2017 nel Bollettino ufficiale della Regione del Veneto.
Trascorsa tale data, l’elenco delle autorizzazioni per nuovo impianto di viti per uva da vino -rilasciate definitivamente- sarà comunicato ad AVEPA affinché i predetti titoli siano attribuiti a ciascun soggetto intestatario al fine della realizzazione degli impianti di viti entro la data riportata nel singolo atto.